Races Finance, ecco il nuovo Piano di Marketing aziendale: marketing automation per aumentare la customer engagement

Tabella dei Contenuti

Races Finance è lieta di annunciare il lancio del nuovo piano di marketing aziendale. Grazie anche al supporto dell’IT Project Manager Francesco Greco, l’azienda ha sviluppato una strategia finalizzata al raggiungimento degli obiettivi di crescita e al miglioramento della presenza sul mercato dell’intermediazione del credito.

 

Il piano prevede una serie di azioni mirate per aumentare la brand awareness, attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti. L’idea è di utilizzare una combinazione di canali tradizionali, tra cui pubblicità online, social media, email marketing e content marketing.

 

Uno degli aspetti sui quali l’IT Project Manager Francesco Greco ha lavorato più a fondo è stato un automation plan. Il piano di automazione si è concentrato sull’ottimizzazione della gestione dei lead attraverso l’implementazione di workflow automatizzati e integrati con il CRM aziendale.

Si tratta di uno strumento dalle grandi potenzialità, in quanto aiuta a gestire il ciclo di vita dei lead e garantisce che le azioni appropriate vengano eseguite in modo tempestivo. 

 

Inoltre è stata recentemente lanciata una nuova intranet dedicata alla rete dei consulenti del credito. La piattaforma offre un facile accesso a modulistica bancaria, circolari e materiali didattici, consentendo ai consulenti di lavorare in modo più efficiente e aggiornato.

 

Races guarda, infine, con molta attenzione alle nuove tecnologie e all’intelligenza artificiale, allo scopo di migliorare la capacità di analizzare i dati, ottimizzando i processi di valutazione del merito creditizio e delle istruttorie dei finanziamenti, nonché di personalizzare le comunicazioni per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Scegli il Prestito su Misura per te