Races Finance, Davide Piccolo, Direzione IT: “Ecco come semplifichiamo il lavoro ai nostri consulenti”

Tabella dei Contenuti

Oggigiorno, quando un consulente del credito valuta un’opportunità professionale deve giocoforza prendere in considerazione anche aspetti che, ad uno sguardo superficiale, potrebbero sembrare marginali. Uno di questi, per esempio, è l’infrastruttura informatica, insieme ai sistemi e alle piattaforme adoperate per la gestione delle attività. 

Ne parliamo con Davide Piccolo, Responsabile IT di Races Finance: “In un ambiente sempre più digitalizzato, diventa fondamentale offrire strumenti informatici adeguati ai nostri consulenti. Da tempo lavoriamo a questo obiettivo e, dopo molti sforzi, siamo lieti di essere riusciti a sviluppare una soluzione efficace e performante.

Oggi, un consulente che scelga di entrare nella nostra Rete commerciale, ha la certezza di operare con un unico ambiente integrato al cui interno sono inseriti sia il CRM con tutti i sistemi di messaggistica unificata di nuova generazione quali social network e WhatsApp sia le funzioni di preventivazione per ogni tipologia di prodotto offerto alla clientela.

La condizione che piattaforme ed infrastrutture nate per scopi differenti possano dialogare tra di loro garantisce una semplificazione delle attività con conseguente risparmio di tempo e di ottimizzazione delle performance. Nell’epoca dell’information overload, disporre di sistemi informatici sconnessi comporterebbe un dispendio di energie enorme, con gravi rischi di perdita di informazioni preziose ed importanti.

Posso ben dire che per quanto riguarda Races Finance la Divisione IT che presiedo è certamente un “fiore all’occhiello” della società e rappresenta un settore in costante evoluzione.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Scegli il Prestito su Misura per te